lunedì 6 agosto 2012

The Monday Talk: L'immagine dei cosmetici

Buonasera e buona Monday Talk a tutti!
Ultimamente vedo in giro solo immagini che invogliano alle vacanze: donnine abbronzate in improbabili vasche idromassaggio, coppie felici in accappatoio intente a sorridersi languidamente, famiglie stile "mulinobianco" che corrono sulla spiaggia... insomma tutto questo mi fa venire in mente le creme solari e più in generale il mondo del "beauty". (Oltre che probabilmente la falsità espressa dalle suddette immagini è inqualificabile, specialmente se proposta a noi che siamo ancora seduti, e sudati, nei nostri uffici!).

Oggi la mia ricerca per voi è sul design della cosmetica!
Ecco a seguire una bella carrellata dei belli e brutti...

Frizz - una linea dal packaging minimale, rassicurante per la rotondità delle forme e che suggerisce atmosfere da spa massage grazie al gioco del tortora con il bianco.
La forma inoltre ricorda vagamente le pietre utilizzate per lo stone massage



Amigoo - gamma di gel doccia al profumo di smoothies. Adoro il logo e le illustrazioni di fragola e kiwi, meno in linea con il format quella della pesca.



66° 30 - Splendido logo... troppo complesso arrivare al significato del naming però; 66° 30 sarebbe l'angolo di inclinazione della Terra dalla sua orbita intorno al Sole. Perdoniamo la scelta criptica perchè packaging e grafica minimali e sobri sono perfetti per il pubblico di riferimento che è rigorosamente maschile.

Shampooing shampoo - Sempre sulla falsa riga del precedente ecco un design sempre sul minimale che grazie al dispenser diventa molto prodotto professional.



Priorin - Qui è da premiare la campagna pubblicitaria con tanto di donnina e omino "shamposi". Una campagna multisoggetto ben riuscita! Purtroppo il prodotto ha un'immgine very 80's. Chissà che il grafico che ha curato la pubblicità non gli proponga un restyle di packaging e design del prodotto... Pensandoci bene ci vorrebbe un restyle anche del logo :-)




Kidsplash - Troppo carini questi shampoo per bimbi!


Sweet Petula - Saponi Sweet Petula: Stile vintage da vendere! Bellissimo l'involucro con le pagine dei libri...



Ciel Pur - Non è cioccolato ragazzi, ma sembra proprio un dolcetto. Si tratta di un sapone dal pack originalissimo. Non sono riuscita a trovare una descrizione dettagliata del prodotto... Ero curiosa di sapere se la fragranza è al cioccolato. Piccola critica: non trovo di grande utilità questa forma ondulata che sicuramente ha portato alle stelle i costi di produzione... però è delizioso l'insieme.




Bee Rich - Gli ingredienti sono tutti naturali e i saponi di questa linea sono fatti secondo ricette autentiche dal 1920. Ogni personaggio raffigurato è realmente esistito! Semplicemente meravigliosi.

 


Milk soap - Non c'è limite alla creatività. Avrei forse curato di più l'immagine grafica, ma devo dire che l'idea di questo packaging è sensazionale!!!




Ancora un po' di vintage style...

A tutti voi un buon inizio settimana.
Vostra:

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